Il Codice Etico
L’Organismo di Vigilanza
Il Codice Etico contiene i principi fondamentali ai quali la Fondazione si ispira e i comportamenti da adottare sia da parte della Fondazione che da parte di tutti i destinatari, siano essi: il Consiglio di Amministrazione, i dipendenti, i professionisti esterni, i consulenti, i fornitori, i volontari, gli Ospiti e loro familiari.
L’attività della Fondazione viene prestata nel rispetto delle volontà statutarie e dei principi descritti nel Codice Etico Comportamentale approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 24 febbraio 2010.
Il Codice etico non sostituisce e non si sovrappone alle leggi ed alle altre fonti normative; è un documento che integra e rafforza i principi contenuti in tali fonti; la sua finalità è quella di fornire indirizzi generali di carattere etico comportamentale a ciascun soggetto operante nella Fondazione.
L’Organismo di Vigilanza per la verifica della corretta applicazione del Codice Etico è stato nominato per la prima volta ad ottobre 2010; è composto da tre membri tutti esterni.